da MANTOVA a VENEZIA

Dalle terre dei Duchi Gonzaga alla laguna del Doge ( 3 giorni)

1° GIORNO

MANTOVA-GOVERNOLO-ZELO-FRATTA POLESINE

  • partenza da Mantova dal lago Inferiore
  • passaggio nell’oasi naturalistica della “VALLAZZA”
  • navigazione del fiume MINCIO fino a GOVERNOLO (CONCA DI SAN LEONE)
  • sbarco dei passeggeri che pedalano fino a ZELO (Ro) con percorso consigliato e visita a BERGANTINO al MUSEO DELLA GIOSTRA
  • a ZELO (Ro) imbarco dei passeggeri e navigazione di circa 2 ore fino alla LOCANDA BnB “MULINO AL PIZZON” (FRATTA POLESINE (Ro)
  • Cena e pernottamento

KM GIORNALIERI IN BICICLETTA 50 CIRCA

2° GIORNO

FRATTA POLESINE-ADRIA-CHIOGGIA

  • partenza in bicicletta da MULINO AL PIZZON con in direzione PINCARA e visita alle distillerie MANTOVANI famose per le grappe e i distillati di vino.
  • pedalata fino ad ADRIA e imbarco
  • navigazione fino a CHIOGGIA e sbarco dei passeggeri a punta S.Domenico o a SOTTOMARINA (PONTE DELL’UNIONE)
  • Cena e pernottamento 

KM GIORNALIERI IN  BICICLETTA 60 CIRCA

3° GIORNO

CHIOGGIA-VENEZIA

  • mattinata libera per visita alla città e al famoso mercato ittico
  • imbarco a CHIOGGIA entro le ore 11
  •  sbarco all'isola di Pellestrina e pedalata fino a S.pietro in Volta
  • navigazione verso VENEZIA con passaggio fronte PIAZZA SAN MARCO per brindisi e foto di rito
  • navigazione fino a VENEZIA TERMINAL FUSINA (a 7 km stazione di Mestre)
  • sbarco e saluti finali

Possibilità di sbarco a VENEZIA LIDO e saluti finali

KM GIORNALIERI IN  BICICLETTA 10 CIRCA

Prezzo: preventivo a richiesta in base alla tipologia della struttura per il
pernottamento, pasti, prenotazioni mezzi di trasporto per il rientro. Contattaci al 351.8590009 o info@bikeandboat.it

Nota:percorso è possibile anche al contrario. Le variazioni del livello dei fiumi o dei corsi d’acqua navigabili o altri impedimenti tecnico/logistici (lavori idraulici ,manutenzione conche e ponti) potrebbero modificare la lunghezza e la durata delle tratte di navigazione. La decisione è a sola ed unica discrezione del COMANDANTE dell’imbarcazione.Per ogni tipologia è possibile il noleggio di biciclette con pedalata assistita o muscolari. Per i tragitti a tappe di più giorni è richiesta un minimo di competenza meccanica per le piccole manutenzioni ( es. riparazione forature, sostituzioni camera d’aria ecc. in quanto non è possibile il servizio di “auto-scopa”)


LE TERRE DEL TARTUFO E DEL MELONE MANTOVANO

Esperienza alla scoperta dei sapori e dei prodotti del Po mantovano (2 giorni)

1° Giorno (parte 1)

MANTOVA-GOVERNOLO-OSTIGLIA REVERE-BORGOFRANCO SUL PO-CARBONARA PO 

ll fascino di due fiumi, il Mincio ed il Po: un vero e proprio museo all'aria aperta fatto di colori, sapori e profumi delle terre padane. Arte e cucina raffinata non sono mai state così vicine. 

PROGRAMMA

In navigazione visita di Mantova rinascimentale dai laghi di Mezzo ed Inferiore;
passaggio nell’oasi naturalistica della “VALLAZZA”;
navigazione del fiume MINCIO fino a GOVERNOLO
attraversamento della CONCA DI NAVIGAZIONE di GOVERNOLO;
navigazione fino alla foce del fiume Mincio ed ingresso nel fiume PO fino a Sacchetta di Sustinente (merenda mantovana in navigazione);

1° Giorno (parte 2)

Pedalata fino ad Ostiglia e visita al Santuario COMUNA BELLIS e a REVERE per la visita a PALAZZO DUCALE;
Si prosegue pedalando fino a BORGOFRANCO SUL PO, regno del Tartufo MANTOVANO


Percorso: circa 38 Km total, livello facile su strade e sterrati arginali, in alcuni tratti intersezioni e percorsi su strade asfaltate a passaggio promiscuo.

Bicicletta: city bike, mountain bike, e-bike

2° Giorno

CARBONARA PO- SERMIDE-QUINGENTOLE-SAN BENEDETTO PO-MANTOVA

PROGRAMMA

Al mattino si pedala fino a Sermide, terra del Melone mantovano con visita allo stabilimento idrovoro "LA GONZAGHESE" (previa prenotazione);
si prosegue fino a Quingentole per imbarcarsi e navigare in risalita sul fiume PO fino all'attracco di San Benedetto PO e la vista al complesso monastico del POLIRONE;
rientro a Mantova in bicicletta;

Percorso: circa 40 Km totali , livello facile su strade, sterrati arginali e su strade asfaltate a passaggio promiscuo ma a basso traffico veicolare

Bicicletta: city bike, mountain bike, e-bike

Prezzo: preventivo a richiesta in base alla tipologia della struttura per il
pernottamento, pasti, prenotazioni mezzi di trasporto per il rientro. Contattaci al 351.8590009 o info@bikeandboat.it


SAFARI AVVENTURA SUL FIUME PO

Avventura da 1 a 3 giorni sul fiume Po alla scoperta di spiagge e angoli di natura non raggiungibili via terra

Mantova- fiume PO

Il fiume Po, con i suoi paesaggi selvaggi, le sue spiagge deserte e il suo lento scorrere verso il mare. Un'esperienza per chi ama l'avventura, per chi vuole dimenticare l'orologio e gustare solo il tempo scandito dal GRANDE FIUME. Un "safari" vissuto con spirito di adattamento e di avventura che vi rimarrà nel cuore .


Una totale immersione nel paesaggio fluviale del Po vissuto in navigazione, in esplorazione delle sue immense spiagge, vivendo un'avventura alla ROBINSON CRUSOE, in totale sicurezza e relax. Si accenderà il fuoco, si cucinerà e si mangerà in spiaggia ascoltando i racconti e gli aneddoti del fiume.
Per chi lo vorrà, si potrà dormire in barca o in tenda sulla spiaggia, ammirando il cielo stellato e se fortunati anche le stelle cadenti.
Non dimenticate a casa la macchina fotografica: il grande fiume ha sempre qualcosa da raccontare e da conservare nei ricordi.

Possibilità di abbinare anche percorsi in bicicletta "disegnati" sulle singole preferenze e di programmare esperienze di più giorni.


Percorso: navigazione del fiume PO con partenza da Mantova o Governolo (Mn) fino a raggiungere spiagge idonee allo sbarco; possibilità di imbarco facoltativo di biciclette e di percorsi su facili sterrati e su ciclabili in asfalto; in alcuni tratti intersezioni e percorsi su strade asfaltate a passaggio promiscuo.

Bicicletta:
city bike, mountain bike, e-bike

Nota:percorso è possibile anche al contrario. Le variazioni del livello dei fiumi o dei corsi d’acqua navigabili o altri impedimenti tecnico/logistici (lavori idraulici ,manutenzione conche e ponti) potrebbero modificare la lunghezza e la durata delle tratte di navigazione. La decisione è a sola ed unica discrezione del COMANDANTE dell’imbarcazione.Per ogni tipologia è possibile il noleggio di biciclette con pedalata assistita o muscolari. Per i tragitti a tappe di più giorni è richiesta un minimo di competenza meccanica per le piccole manutenzioni ( es. riparazione forature, sostituzioni camera d’aria ecc. in quanto non è possibile il servizio di “auto-scopa”)



I nostri servizi per la tua soddisfazione

Servizio bagagli

Durante le esperienze a tappe ci occuperemo noi dei tuoi bagagli sistemandoli con cura in barca. Li troverai direttamente presso la struttura che hai scelto per il pernotto. Il servizio è gratuito.

Ricarica batterie

Durante la navigazione è possibile ricaricare gratuitamente la batteria della vostra e-bike per essere sempre pronti a nuovi percorsi ed itinerari.

Servizio piccoli guasti

Se una foratura, la catena o un freno ti impediscono di godere al pieno della tua esperienza ti diamo una mano a risolvere il problema e troverai a bordo una piccola officina dotata dei più comuni attrezzi per la riparazione.

Tipologie di percorso

Percorso di livello facile

Percorso adatto a famiglie, singoli o piccoli gruppi su tratte che non presentano  particolari difficoltà altimetriche. Il percorso si svolge quasi esclusivamente su piste ciclabili in asfalto, battute o sterrate con poche o rare intersezioni stradali. I percorsi non superano i 25 km di lunghezza.

Percorso di livello medio

Percorso adatto a famiglie, singoli o piccoli gruppi su tratte che potrebbero presentare alcune variazioni altimetriche di modesta entità o con percorsi pianeggianti di lunghezza superiore ai 25 km. E' consigliato un livello di allenamento basico.Il percorso si svolge su piste ciclabili in asfalto, battute o sterrate con possibilità di attraversamento di   intersezioni stradali o tratti misti.

Percorso di livello avanzato

Percorso adatto a singoli o piccoli gruppi su tratte che potrebbero presentare alcune variazioni altimetriche che necessitano di una discreta preparazione fisica  o con percorsi pianeggianti di lunghezza superiore ai 50 km. Il percorso si svolge su piste ciclabili in asfalto, battute o sterrate con possibilità di attraversamento di intersezioni stradali o tratti misti.